Rispondiamo ai vostri dubbi: gestite i miei Soldi Online?

Cos’è la consulenza finanziaria indipendente, gestite i soldi online?

E’ un insieme di servizi cuciti sulle esigenze personalizzate del Cliente: pur non gestendo i vostri soldi online il consulente indipendente è un partner affidabile in grado di guidarvi nella gestione dei vostri risparmi in maniera diretta e soprattutto consapevole, senza vincoli di budget e in totale assenza di conflitti di interesse. Avrete al vostro fianco un professionista qualificato, che lavorando nel vostro esclusivo interesse vi consiglia solo il meglio disponibile in quel momento sul mercato.

Il Cliente potrà beneficiare della nostra decennale esperienza, avendo sempre un’ampia scelta nelle possibilità di investimento; non gestiamo i vostri soldi online ma il Cliente, dopo essere stato adeguatamente informato su tutti i rischi ed i benefici di ogni alternativa, avràdalla sua parte gli strumenti e le conoscenze giuste per operare la miglior scelta d’investimento nel rispetto dei suoi obiettivi.

Come gestite il mio denaro, vi devo trasferire i miei soldi?

No, il consulente finanziario indipendente non può detenere, neppure in via temporanea, le somme dei Clienti, dunque non gestiamo i vostri soldi online o in maniera diretta, nè vi chiederemo di bonificarci nulla. In sostanza, il consulente finanziario indipendente non può movimentare il patrimonio del Cliente, che rimane sempre depositato presso la sua banca di fiducia; sarà il Cliente stesso, dopo la nostra raccomandazione, ad impartire eventualmente gli ordini di compravendita alla banca.

Ok, quindi questo implica un mio impegno?

Esatto. Il Cliente riceverà da noi, con congruo anticipo, le raccomandazioni sugli investimenti in essere, composte da un ventaglio di ipotesi di investimento opportunamente diversificate per emittente, orizzonte temporale, rischiosità e rendimento.

Tali raccomandazioni saranno comprensive di spiegazioni chiare e comprensibili sui pro ed i contro; verranno tutte discusse con il Cliente, sia per assicurarsi della piena comprensione e consapevolezza che ogni scelta d’investimento comporta, sia per assicurarsi che tale scelta sia condivisa.

Sarà scelta del Cliente, a questo punto, decidere se recarsi direttamente presso la sua banca oppure disporre del canale internet (usando le piattaforme di trading on line che ormai tutte le banche mettono a disposizione della clientela) per impartire gli ordini di compravendita

Con quale frequenza? E se io non ho tempo perché il mio lavoro non me lo permette?

Le nostre raccomandazioni di investimento non presuppongono un’operatività frenetica da trader, ma sono guidate dalla logica di una oculata gestione del risparmio. Il Cliente si sentirà sempre a proprio agio nell’operatività e nel monitoraggio dei propri investimenti. Indipendentemente dal tempo che può dedicare giornalmente ai proprio affari, non avrà mai l’apprensione di dover controllare con urgenza i propri investimenti, né avrà l’urgenza di passare l’ordine di compravendita al proprio intermediario.

Se il Cliente si avvale della piattaforma di negoziazione online, risulterà molto conveniente in termini di tempi e di costi: infatti da un lato si elimina l’aggravio del costo dell’operatore bancario, dall’altro si ha la possibilità di monitorare il portafoglio o impartire gli ordini la sera, i quali andranno a mercato in modo automatico il mattino seguente.

Se il Cliente si avvale invece del canale tradizionale, si recherà allo sportello della propria banca esattamente come ha sempre fatto per effettuare le precedenti scelte d’investimento, trascorrendo in banca il tempo necessario in attesa del proprio turno.

Ma in Banca vado solo una volta ogni anno, quando scadono gli strumenti investiti. Voi movimentate tanto il portafoglio?

La frequenza di movimentazione del portafoglio, come ogni altro aspetto della nostra collaborazione, viene personalizzato sulle esigenze e sulle aspettative del Cliente. Quindi verrà concordata e pianificata un’operatività consona alla disponibilità di tempo di ogni singolo Cliente.

Quale rendimento mi garantite?

Molto spesso capita che ci rivolgano questa domanda. I rendimenti allettanti, per quanto impossibili da garantire a priori, possono certamente essere conseguiti. Tuttavia la nostra filosofia è, da sempre, quella di far comprendere ai nostri Clienti che perseguire il solo fine del guadagno, senza rapportalo al rischio che è necessario sopportare, non è sempre la strada migliore per ottenere soddisfazioni dai proprio investimenti. E questo a maggior ragione se si tratta de risparmi di una vita.

Costruire un portafoglio con rendimento atteso a doppia cifra è certamente possibile, ma questo deve essere compatibile con il profilo di rischio, l’orizzonte temporale e la tolleranza alla volatilità di portafoglio del Cliente.

Quanto costano i vostri servizi?

Siamo remunerati esclusivamente a parcella, come tutti professionisti. La parcella annuale viene calcolata applicando una modesta percentuale sul capitale oggetto di consulenza; inoltre non percepiamo nessuna commissione legata alla performance del portafoglio oggetto di consulenza, in modo che il Cliente abbia sempre la certezza che non gli saranno mai proposte scelte d’investimento rischiose al solo scopo di tentare di aumentare i nostri compensi.

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